Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Dimensione carattere:
Alla pagina iniziale

I nostri schermi LED sono talmente grandi
da poterli misurare con l'apertura alare di un Jumbo Jet.

Apertura alare del Boeing 747-400: 64,4 metri. Lunghezza dello schermo Diamond Vision installato nell'ippodromo Sha Tin di Hong-Kong: 70,4 metri.

Dettagli

Diamond Vision di Mitsubishi Electric

Lo schermo LED Diamond Vision realizzato per l'ippodromo Sha Tin di Hong Kong è lungo 70,4 metri, praticamente l'apertura alare di un Boeing 747-400. Dotato di capacità multi-visione ad alta flessibilità e realizzato con l'avanzata tecnologia Mitsubishi Electric di controllo sincronizzato per garantire l'esposizione simultanea dei 5,6 milioni di LED e visualizzare immagini ad alta risoluzione, alla data della sua installazione (agosto 2004) era il più lungo al mondo.

Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Lo schermo LCD più lungo al mondo¹ (70,4 metri)

L'ippodromo Sha Tin di Hong Kong

Questa installazione Diamond Vision da 70,4 metri visualizza sia i testi (dati di corsa e sui cavalli) sia le immagini video panoramiche delle corse, comprese le riprese ravvicinate del cavallo in testa, per assicurare il massimo entusiasmo alle migliaia di spettatori nelle tribune. Solo uno schermo di queste dimensioni può offrire tale quantità d'informazioni visive.

Display multi-schermo ad alta flessibilità

Lo schermo gigante Diamond Vision offre una funzionalità multi-schermo ad alta flessibilità per visualizzare liberamente sull'intera superficie i dati di corsa, le sequenze video ed altre informazioni ancora su otto diverse aree dello schermo realizzate nelle dimensioni desiderate.

La soluzione: la nostra tecnologia di controllo sincronizzato

La più grande sfida posta da uno schermo di queste dimensioni è la necessaria perfezione del controllo di sincronizzazione dei suoi 5.630.000 LED, sfida che Mitsubishi Electric ha affrontato sviluppando una propria tecnologia per pervenire alla realizzazione di uno schermo ad alta risoluzione di lunghezza da primato mondiale.

Un'esperienza visiva ancor più grande

Unendo funzionalmente fra loro più schermi gestiti da una speciale tecnologia di sincronizzazione, in teoria è possibile realizzare uno schermo dalle dimensioni desiderate. Grazie all'esperienza acquisita durante la realizzazione di schermi giganti per la visualizzazione dell'intero sfondo di grandi teatri, oppure di pannelli a bordo campo lungo l'intera circonferenza di stadi sportivi, ne svilupperemo di ancor più imponenti in futuro per offrire al pubblico un'esperienza visiva di nuova portata. Le dimensioni di visualizzazione trovano un limite solo nell'immaginazione.

Nel Turner Field, sede della squadra Atlanta Braves della Major League di Baseball, negli Stati Uniti, Mitsubishi Electric ha inoltre installato lo schermo LED a colori più grande al mondo².

  1. 1: Secondo Mitsubishi Electric, al mese di agosto 2004 il più lungo schermo video al mondo.
  2. 2: Secondo Mitsubishi Electric, al mese di marzo 2005 il più grande schermo digitale ad alta risoluzione per ambienti esterni.

Maggiori informazioni nel sito europeo