Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Dimensione carattere:
Alla pagina iniziale

Anche alla massima velocità
nei nostri ascensori più veloci
una monetina rimane in piedi.

Dettagli

Ascensori ad alta velocità ed elevato comfort.

Il maggior problema negli ascensori ad alta velocità è l'oscillazione laterale. Per risolverlo Mitsubishi Electric ha sviluppato un sistema di guida attiva a rulli che rileva tale movimento e lo compensa con un'oscillazione smorzante opposta. Abbiamo altresì sviluppato un tipo di verricello di grande capacità che grazie all'impiego di magneti permanenti ruota in modo più stabile e regolare, nonché cabine aerodinamiche per offrire maggior comfort ai passeggeri. Queste tecnologie riducono le vibrazioni e l'oscillazione laterale a livelli pressochè impercettibili, rendendo la corsa così regolare che una monetina messa in piedi non cade.

Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Una corsa veloce e stabile

Tecnologia in continua evoluzione per ascensori ad alta velocità

Il maggior problema negli ascensori ad alta velocità è l'oscillazione laterale. Negli ascensori che Mitsubishi Electric ha installato nel 1993 in un grattacielo di 70 piani a Yokohama l'oscillazione laterale è così contenuta che una monetina messa in piedi non cade, anche alla massima velocità. La nostra tecnologia oggi è ancor più evoluta e il numero di ascensori ad alta velocità di così grande stabilità sino a oggi installati è considerevolmente aumentato.

Guida attiva a rulli

Tecnologia di controllo dell'oscillazione laterale

L'oscillazione laterale è causata da minuscole imprecisioni nelle rotaie lungo le quali le cabine scorrono. Il nostro sistema di guida attiva a rulli, un primato mondiale, impiega speciali sensori che rilevando tale oscillazione permettono di applicarne una di smorzamento in direzione opposta. Questa e altre tecnologie hanno permesso di ridurre le vibrazioni a livelli così bassi da essere pressoché impercettibili per i passeggeri.

Un nuovo sistema per migliorare il comfort durante la corsa

Verricelli ad alta velocità e capacità

Per rendere gli ascensori molto veloci si usano verricelli di grande capacità. Mitsubishi Electric è stata la prima nel settore a sviluppare un nuovo sistema di motori con magneti permanenti per garantire una rotazione più stabile e regolare. Tali motori ad alta efficienza producono pochissimo rumore dinamico, sono eccezionalmente silenziosi, sono facili da gestire e offrono prestazioni di marcia notevolmente migliorate. Sopprimendo rumore e vibrazioni la corsa è diventata molto più confortevole per i passeggeri.

I nostri ascensori contribuiscono a rendere la vita in città più gradevole

Design, manutenzione e ammodernamento degli ascensori

Abbiamo migliorato anche le cabine passeggeri. In particolare le abbiamo rese più aerodinamiche per ridurre il rombo del vento e le micro-vibrazioni durante la corsa ad elevata velocità negli edifici molto alti. In Giappone i nostri sistemi di monitoraggio remoto via Internet 24 ore su 24 e di manutenzione e ammodernamento contribuiscono inoltre al mantenimento degli ascensori in condizioni ottimali e offrono al passeggero il massimo comfort oggi possibile.

Maggiori informazioni sui nostri ascensori ad alta velocità ed elevato comfort
(Sito in lingua inglese)