Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Dimensione carattere:
Alla pagina iniziale

Avete mai pensato di riscaldare la vostra
casa sfruttando l'aria fredda esterna?

Dettagli

La tecnologia delle pompe di calore Mitsubishi Electric per i climi freddi

Persino l'aria fredda contiene del calore che le pompe di calore riescono a catturare e trasferire all'interno per mezzo di una linea refrigerante soggetta alternatamente a espansione e compressione. Per mantenere questo processo anche quando la temperatura all'esterno scende sotto zero, Mitsubishi Electric ha sviluppato il circuito Flash Injection, soluzione esclusiva per incrementare la circolazione del fluido refrigerante anche in condizioni climatiche rigide. In questo modo le pompe di calore possono costituire una valida alternativa nelle zone più fredde del mondo.

Vi sembrerà incredibile quello che riusciamo a fare.

Una tecnologia esclusiva per riscaldare con alta efficienza energetica anche nelle zone molto fredde

Persino l'aria più fredda contiene del calore

Nella materia il calore migra dalle zone più calde a quelle più fredde. Di conseguenza, un corpo che all'esterno venga raffreddato a una temperatura più bassa dell'aria, anche sotto zero, assorbe da questa del calore. In altre parole riceve calore dall'esterno. Questo è il principio di base di funzionamento delle pompe di calore.

Le pompe di calore assorbono il calore dall'aria esterna per trasferirlo all'interno

Della massima importanza sono le proprietà del fluido refrigerante usato per la trasmissione del calore. Quando esso si espande, cede energia raffreddandosi notevolmente. Quando tuttavia la sua temperatura scende sotto quella dell'aria esterna, da questa stessa riceve calore. Poiché una volta compresso il refrigerante diviene più caldo dell'aria dell'ambiente interno, tale differenziale viene ad essa trasferito. Ripetendo in continuazione questo ciclo la pompa di calore trasferisce il calore dall'esterno all'interno in modo altrettanto continuo ed efficiente.

Principio di funzionamento delle pompe di calore
(per il riscaldamento)

Una tecnologia esclusiva per mantenere elevate prestazioni nelle zone fredde

Quando fa freddo le prestazioni di una pompa di calore convenzionale si riducono a causa del minor flusso di refrigerante in circolazione nell'impianto. Per risolvere questo problema Mitsubishi Electric ha sviluppato il circuito di iniezione “Flash Injection” la cui funzione, attraverso l'impiego di due sistemi di circolazione, è aumentare il volume del refrigerante.

Prestazioni di riscaldamento a temperature sotto zero

Preservazione dell'ambiente

La domanda d'impianti di riscaldamento a pompa di calore ad alta efficienza per estrarre il calore dall'aria esterna aumenta ogni anno. Da questo deriva la motivazione di Mitsubishi Electric di sviluppare tecnologie per impedire il surriscaldamento dell'atmosfera. In Europa, in particolare, oltre agli impianti a pompa di calore convenzionali sviluppiamo e costruiamo impianti di riscaldamento dell'acqua anch'essi basati sulle nostre tecnologie delle pompe di calore, mentre nel mondo intero siamo impegnati nello sviluppo di impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica per la riduzione delle emissione CO2 al minimo livello possibile. Questo è solo un esempio della nostra vocazione di primaria green company,per migliorare la società attraverso la tecnologia.

Maggiori informazioni nel sito europeo